Impianto di betonaggio compatto

Mini impianto betonaggio trasportabile

Derivato dall’impianto mobile Tecno, l’impianto TECNO STRATOS è disponibile a 1 o 2 vasche. Anche se le caratteristiche base rimangono quelle dell’impianto Tecno tradizionale si differenzia da quest’ultimo per il sistema di gestione semplificato che consente il carico e scarico semi-automatico dei prodotti da una unica vasca.
Il principio di funzionamento è quello del riempimento progressivo: la luce verde del semaforo consente il carico del prodotto nella vasca. Appena raggiunto una valore prefissato nella formula il semaforo diventa giallo per poi diventare rosso all’esatto raggiungimento del quantitativo totale. La stessa sequenze di riempimento viene utilizzata per tutti i successivi prodotti da dosare e memorizzati nella formula. Dopo aver dosato tutti i prodotti il sistema procede allo scarico degli stessi in autobetoniera tramite il nastro trasportatore.
L’opzione della seconda vasca indipendente consente di procedere alla ricarica del prodotto mentre si sta svuotando la prima vasca, consentendo di eliminare i tempi morti.
L’abbinamento ideale per questo tipo di impianto è il silo per Big-Bags che coniuga le caratteristiche del più costoso Silmatic con pesatura del materiale a quelle della tradizionale tramoggia rompisacco.

L’impianto TECNO STRATOS rappresenta la soluzione ideale per che desidera acquistare un impianto a prezzi più bassi rispetto alle soluzioni tradizionali ma senza compromessi sulla qualità finale del prodotto.

Richiedi più informazioni