Impianto per misto cementato e calcestruzzo(*) con mescolatore in continuo

Impianto misto cementato e calcestruzzo

Rivoluzionario. Non più dosaggi volumetrici tipici dei comuni impianti di misto cementato. Con il nuovo impianto MULTIMIX è possibile pesare e produrre in continuo grandi quantità di misto cementato e calcestruzzo(*) pesando tutti i materiali. I nuovi nastri pesatori brevettati consentono infatti di ottenere elevate precisioni ed alta produttività. Una stratificazione perfetta e simultanea dei prodotti migliora notevolmente la fase di miscelazione all’interno del mescolatore in continuo a corredo della macchina. Il risultato è un output di qualità in un impianto compatto e altamente performante.

Impianto misto cementato e calcestruzzo

Intelligente. L’innovativo sistema a doppio nastro (estrattore + pesatore) consente di pesare in maniera dinamica il quantitativo di materiale richiesto. Questa soluzione consente di eliminare tutte le problematiche di variabilità ed instabilità tipiche dei comuni nastri pesatori che svolgono anche la funzione di estrattore. Il nostro sistema è collaudato a prova di cantiere e di operatore, necessita di scarsissima manutenzione (pari alle comuni bilance statiche) ma aggiunge tutti i vantaggi della pesatura in continuo, tra cui la possibilità di ricaricare le vasche durante la fase di dosaggio.

Impianto misto cementato e calcestruzzo + silo orizzontale

Flessibile. La compattezza dell’impianto è ancora più evidente se abbinato al silo mobile orizzontale Eurosilo. La configurazione e il posizionamento nel cantiere è estremamente libera e personalizzabile. Il mescolatore in continuo garantisce elevate produzioni orarie (fino a 160 m³/h) unite ad un’alta qualità del prodotto finale grazie all’innovativo sistema di dosaggio adottato.

(*) Il calcestruzzo prodotto dall’impianto MultiMix non è per il momento certificabile.

Richiedi più informazioni