Primo silo orizzontale

ANNO 1993 – Immissione nel marcato dell’EUROSILO, il primo silo orizzontale al mondo con sistema di pesatura del materiale in detrazione. Questa novità consentì di scaricare le esatte quantità richieste e di verificare i quantitativi residui a quelli indicati nel documento di trasporto in fase di rifornimento. A questa caratteristica si coniugarono le spiccate doti di robustezza e mobilità grazie alle quali divenne estremamente facile trasportare e installare il silo nel cantiere, anche senza l’uso della gru.

Primo impianto mobile betonaggio

ANNO 2003 – Seguendo la filosofia del silo orizzontale Eurosilo nacque l’impianto mobile per il dosaggio degli inerti TECNO. Concepito per soddisfare le esigenze di mobilità e facilità di installazione, viene realizzato un impianto totalmente rivoluzionario che impiega un nastro trasportatore a tazze dotato di snodo idraulico per una facile e veloce messa in opera nel cantiere. Vengono inoltre applicati speciali sollevatori idraulici che consentono lo scarico dal mezzo di trasporto ed il successivo piazzamento nel cantiere senza l’utilizzo della gru. Le singolari caratteristiche dell’impianto Tecno fanno guadagnare allo stesso il brevetto come novità di mercato.

Primo impianto mobile calcestruzzo

ANNO 2011 – Sulla base dell’impianto Tecno viene concepita la centrale mobile di betonaggio TECNOMIX. Dotato delle stesse caratteristiche di mobilità e facilità di installazione nel cantiere del fratello minore, il nuovo impianto presenta l’aggiunta di un mescolatore che viene elevato automaticamente fino alla quota di lavoro tramite uno specifico sistema idraulico di sollevamento e guide di scorrimento. Anche questo impianto si guadagna l’ennesimo brevetto come invenzione industriale.

Nastri pesatori

ANNO 2013 – Sami deposita il brevetto per un innovativo sistema di pesatura dinamica composto da nastro estrattore e nastro pesatore. La prima applicazione di questa novità avviene nell’impianto MULTIMIX, utilizzato per la produzione in continuo di misto cementato e calcestruzzo.

Innovativo sistema estrazione

ANNO 2014 – Ennesimo goal per Sami. Una soluzione innovativa consente di brevettare un esclusivo sistema di estrazione per materiali difficili, impaccanti e coesi. Si aprono nuove prospettive per molte aziende che operano nel campo dei rifiuti e nel trattamento di materiali difficili e contaminanti che necessitano di trattamento. Nasce l’impianto ECOMIX.