Silo orizzontale. Il primo, il vero e l’originale.

Silo orizzontale

Maneggevole. Primo esemplare sul mercato globale e nato come evoluzione dei tradizionali silos verticali, il silo orizzontale EUROSILO è facilmente trasportabile e posizionabile grazie alle sue caratteristiche uniche. Il silo orizzontale EUROSILO è infatti equipaggiato con sollevatori telescopici regolabili che consentono il carico e scarico dal mezzo di trasporto senza l’utilizzo della gru ed il posizionamento su terreni anche non perfettamente piani. Il silo orizzontale EUROSILO non richiede ancoraggio al suolo. La velocità di movimentazione ed installazione, unite all’integrazione sul silo di molti accessori che non richiedono il montaggio, rendono l’EUROSILO la scelta ideale per i cantieri itineranti e dove non si vogliono realizzare platee in calcestruzzo.

Silos orizzontali

Pesatore. L’EUROSILO è stato il primo silo orizzontale sul mercato ad integrare un sistema di pesatura in detrazione. La pesatura dell’intero contenitore consente di tenere sempre sotto controllo i quantitativi residui e la corrispondenza con ciò che viene consegnato in fase di approvvigionamento. A ciò si aggiunge l’estrema precisione dei dosaggi richiesti. Al fine di garantire la massima produttività è previsto anche un dispositivo di scarico supplementare tramite timer per continuare a lavorare anche qualora si verifichi un guasto alla strumentazione elettronica.

Silos orizzontali cemento

Versatile. Il silo orizzontale EUROSILO può essere utilizzato per lo stoccaggio ed il dosaggio di cemento, calce, ceneri, sabbia, e molti altri materiali in polvere e granulari. Il campo di applicazione può variare dalla semplice alimentazione di dumper-betoniera all’abbinamento con l’impianto mobile di betonaggio Tecno per la composizione di una centrale mobile di betonaggio liberamente configurabile nel cantiere. I nostri silos orizzontali EUROSILO sono utilizzati anche in agricoltura, nel settore ecologico, chimico ed in molti altri campi di applicazione.

Silo orizzontale trasportabile

Speciale. I nostri silos orizzontali EUROSILO possono essere configurati in vari modi in base alle esigenze del cliente. Dal semplice sistema scarrabile alla versione su assali o su pianale, dal silo equipaggiamento con blocchi d’angolo (twist-locks) a quello bicamera o totalmente coibentato per le situazioni ambientali più estreme. Le varie configurazioni prevedono anche la scelta di svariati tipi di accessori speciali tra cui: coclee di scarico snodate o auto-installanti, miscelatori allo scarico, ecc.

Il silo orizzontale EUROSILO è disponibile in diverse capienze da 15 m³ a 76 m³ e configurabile nella versione “DE” (dosaggio elettronico) e versione “T” (dosaggio temporizzato).

Richiedi più informazioni